BIMBI E DENTISTA

Portare il tuo bambino/a dal dentista può sembrare una cosa superflua in assenza di problemi o di dolore, ma NON è così! Anzi... è importantissimo far avvicinare i più piccoli allo studio dentistico senza terrorizzarli

QUANDO PORTARE IL MIO BAMBINO/LA MIA BAMBINA DAL DENTISTA?

Sarebbe meglio fissare un primo controllo con il dentista già verso i 4 anni. Così il piccolo si potrà rendere conto che NON c’è nulla di cui avere PAURA!

COME POSSO EVITARE LA PAURA DEL DENTISTA?

È importante far capire al bambino che NOI SIAMO I BUONI! Ci prendiamo cura dei suoi dentini e li proteggiamo da carie e tartaro sconfiggendo i batteri. Insomma potremmo essere dei SUPEREROI! Senza contare tutte le cose divertenti che ci sono: la poltrona che si muove, la “pistola” che spara acqua e la luce che si accende e si spegne e le porte che si aprono e si chiudono come per magia!

Prenotare una visita ci darà la possibilità di fargli esplorare lo studio e di creare un bel ricordo divertente, così da non far nascere la PAURA.

E LA PULIZIA DEI DENTI? ANCHE I BAMBINI DEVONO FARLA?

CERTAMENTE!

È importantissimo che anche i più piccoli facciano la pulizia dei denti: il nostro consiglio è quello di fare conoscenza con l’igienista almeno a 4 anni.   

E L’APPARECCHIO?

Per quanto riguarda l’apparecchio, invece, c’è la dottoressa Monti, che si occupa di ORTODONZIA!

Ti consigliamo di effettuare una visita ortodontica a partire dai 5 anni di età.  

COSA SERVE PER LA VISITA?

Per la visita ortodontica sono necessarie 2 laste: l’ortopantomografia (o panoramica) che possiamo eseguire qui in studio e la teleradiografia che potrai eseguire in un centro radiologico convenzionato con noi.

Cosa aspetti? CONTATTACI PER PRENOTARE UNA PRIMA VISTA PER TUO FIGLIO/A!